Enya esegue Only If… nel galà Royal Variety Performance il 1 dicembre 1997. Il galà in questione si svolge ogni anno a Londra durante il quale vi partecipano la regina Elisabetta II ed il principe Carlo (le cui presenze si sono alternate nel corso degli anni), nonché alti membri della casa reale inglese. Al Royal Variety Performance non vi si esibiscono solo cantanti ma anche attori, ballerini ecc. L’evento è organizzato in favore di Entertainment Artistes' Benevolent Fund, un ente caritatevole preposto alla raccolta di fondi del quale la regina Elisabetta II ne è patrona. Lo show è trasmesso in televisione tra fine novembre e gli inizi di dicembre.
Fonti: EnyaSailAway YouTube channel,The Enya.com Discography, Wikipedia
Questa esibizione risale invece al 12 dicembre del 1997. Enya si esibisce con Only If… all’interno del programma statunitense The Rosie O' Donnell Show. All’inizio del video vedrete Rosie O'Donnell pubblicizzare l’album Paint the Sky with Stars (1997) ed introdurre Enya. Da nostre ricerche su internet abbiamo scoperto che subito dopo l’esibizione seguiva un’intervista - alquanto divertente e tipicamente nello stile della O'Donnell - non presente però in questo video.
Qui di seguito l’esibizione – sempre del 1997 – al Late Show with David Letterman, lo show televisivo americano condotto per l’appunto da Dave Letterman trasmesso sul canale CBS.
Fonti: EnyaSailAway YouTube channel, The Enya.com Discography, Wikipedia
AGGIORNAMENTO 18/09/2010 - Anche la seguente esibizione dovrebbe essere datata al 1997 (Enya indossa lo stesso vestito che potete osservare nei due video precedenti). Il video si apre con un messaggio di Enya ai suoi fan giapponesi. La performance non è eseguita all’interno di uno show ma bensì registrata per essere messa in onda. Lo show televisivo per il quale è stata eseguita dovrebbe essere FAN (come si evince dal logo che appare sullo sfondo all’inizio del video).
Fonte: EnyaSailAway YouTube channel
0 commenti:
Posta un commento